Anche quest’anno dal 7 al 10 Novembre 2023 saremo a Ecomondo, l’evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica con il nostro stand (D7 104-202) per dare alle aziende una maggiore consapevolezza su cosa effettivamente si può fare nel quotidiano per ridurre l’impatto che i propri processi produttivi hanno sull’ambiente. Come GreenEco Wastewater uno dei nostri impegni è quello di fornire alle aziende che ci scelgono l’occasione di rendere la propria filiera produttiva virtuosa in termini ambientali, così da trasmettere un valore aggiunto anche agli occhi del cliente finale.
Sempre di più diventa importante per le aziende dimostrare con azioni concrete il proprio interesse nei riguardi dell’ambiente, ecco perché da anni noi come GreenEco Wastewater portiamo avanti la mission di azzerare lo spreco d’acqua. I nostri sistemi altamente performanti sono la soluzione perfetta per aiutare la tua azienda a ridurre l’impatto ambientale, a essere in regola con le normative e a posizionarsi competitivamente sul mercato, consolidandola e proiettandola in un futuro che sempre più metterà al primo posto la sostenibilità nei processi produttivi.
GreenEco Wastewater a Ecomondo per il tuo sistema di depurazione automatizzato
Anche quest’anno quindi parteciperemo a Ecomondo, ci trovi allo stand D7 104-202 e ci teniamo davvero a questa occasione perché ci dà la possibilità di mostrarti dal vivo come funzionano i nostri sistemi di depurazione automatizzati e come questi possono effettivamente adattarsi alla tua azienda.
L’obiettivo più importante per noi è quello di affiancare la tua azienda nella transizione ecologica e nel consolidamento del suo risparmio idrico garantendoti elevati standard di qualità grazie alle nostre certificazioni.
Come GreenEco Wastewater possiamo proporti sia impianti di depurazione su skid che sono facilmente adattabili alla maggior parte dei sistemi produttivi, sia sistemi di depurazione creati ad hoc per le tue esigenze specifiche.
Green economy vision: stop allo spreco dell’acqua
I nostri impianti di depurazione non soltanto permettono di filtrare l’acqua ma creano un ciclo virtuoso di riutilizzo dell’acqua stessa. Grazie al nostro sistema “zero waste water” le risorse idriche utilizzate all’interno dei processi produttivi della tua azienda, oltre ad essere purificate nella completa tutela dell’ambiente, vengono poi reimmesse all’interno del tuo sistema produttivo.
L’ acqua diventa quindi elemento nobilitante della tua filiera produttiva, arrivando ad una purificazione pari al 95% con trend in crescita, grazie ai nostri studi costanti per migliorare le performance dei nostri sistemi di purificazione.
Ma come funzionano i sistemi di filtraggio automatizzati?
L’acqua una volta inserita all’interno del tuo ciclo di produzione, dopo aver assolto al suo scopo viene purificata dai nostri sistemi di depurazione delle acque reflue automatizzati. A questo punto dopo una serie di passaggi prima fisico/chimici fino ad arrivare all’ultima fase di ultra purificazione, viene quindi resa nuovamente pura, così da essere in condizione di essere riutilizzata venendo quindi reimmessa all’interno del tuo ciclo produttivo.
Questo ti consente un significativo risparmio idrico ed economico che ti consentirà di rientrare velocemente dell’investimento fatto scegliendo i nostri sistemi.
GSP93: la nostra novità
E sarà proprio in occasione della fiera Ecomondo che si terrà a Rimini dal 6 al 10 Novembre che noi di GreenEco Wastewater presenteremo il nostro nuovo sistema di purificazione acqua: GSP 93.
Con l’obiettivo di essere concretamente di supporto alla transizione ecologica di sempre più aziende, abbiamo sviluppato un nuovo sistema, il GSP 93, adatto a tutte le aziende che ricercano efficienza e compattezza, che in occasione di questo grande evento potranno verificare la fattibilità dell’inserimento nella propria filiera produttiva di un sistema di depurazione automatizzato.
Crediamo nell’importanza di agevolare le realtà produttive ad esprimere il loro interesse nei riguardi di un approccio produttivo che sia sostenibile. Ancora di più vogliamo essere autenticamente partecipi nell’offrire il giusto supporto all’intero ciclo produttivo affinché diventi virtuoso in termini ambientali.
Caratteristiche principali del nostro GSP 93
Siamo in grado di garantirti elevati standard perché i nostri sistemi agiscono in diverse fasi, che garantiscono una purificazione dell’acqua di lavorazione pari al 95%.
Vediamo insieme i punti di forza del nostro GSP 93:
- TRATTAMENTO CHIMICO/FISICO – Dispone di correzione automatica del pH e di un avanzato sistema di chiarificazione-flocculazione, regolato in base alla portata in ingresso;
- TRATTAMENTO BIOLOGICO – Effettuato utilizzando bollicine fini per una purificazione precisa;
• SEDIMENTAZIONE LAMELLARE – Massimizza la rimozione dei fanghi e prolunga il tempo di ritenzione attraverso la tecnologia a pacco lamellare;
• MEMBRANE MBR – Realizzate in PVDF di alta qualità, perfette per i fluidi industriali;
• SISTEMI AVANZATI – Possibilità di scelta di filtrazione finale con ultrafiltrazione, nanofiltrazione o osmosi inversa.
In sostanza si passa da un trattamento fisico/chimico arrivando ad un’ultima fase di ultra purificazione che garantisce una purificazione fino al 95% con riferimento ai seguenti parametri di scarico: COD, BOD5, CLORURI, SST, METALLI PESANTI, FOSFORO..
Sistemi di depurazione automatizzati
Se pensi che per ottenere queste prestazioni dovrai aggiungere organico al tuo team di produzione, ti garantiamo un impianto di depurazione automatizzato al 100%.
I nostri ingegneri hanno sviluppato un software che consente di monitorare e gestire in maniera efficiente e continuativa tutte le fasi di depurazione dell’acqua, senza alcun tipo di intervento manuale. In questo modo potrai continuare a gestire la tua produzione con il tuo attuale organico, con la serenità di rispettare in pieno le normative e aver reso il tuo processo produttivo ecologico da ogni punto di vista
Nel corso dell’evento Ecomondo potrai scoprire di più sull’intera infrastruttura che ti proponiamo, avendo l’occasione di parlare direttamente con i nostri tecnici, che metteranno a disposizione la loro competenza per aiutarti a trovare l’impianto di depurazione per le acque reflue ideale per essere inserito all’interno della tua azienda.
Ti aspettiamo a Ecomondo allo stand D7 104-202 dal 7 al 10 Novembre 2023 alla fiera di Rimini per scoprire insieme tutti i vantaggi non solo del risparmio idrico ma del riutilizzo sostenibile delle risorse idriche.